IMG_0826.jpg

FEBBRAIO GELIDO

Febbraio gelido è un giallo. Il protagonista è Thomas Landi un ricco italiano, sposato con figli, è sportivo e appassionato di tutto ciò che gli permette di vivere con passione. Durante la settimana bianca trova in un bosco di Saint Moritz il cadavere di una donna. Faceva parte del gruppo di amici con cui sta trascorrendo le vacanze, lui è sospettato dell’omicidio. Sembra un omicidio irrisolvibile fino a quando un appuntato svizzero individua una nuova pista. Il passatempo di Landi lo porterà a confrontarsi con la polizia per risolvere il caso. Si intrecciano vecchie e nuove storie. Personaggi di dubbia moralità sono coinvolti in truffe e gruppi a delinquere, nascono nuove amicizie e storie d’amore. Il finale riserva sorprese sul caso della donna e mette in luce altri fatti accaduti nel passato.

ARSI

Nella Milano dell’Expo, durante una torrida estate, si svolge il thriller che ha come protagonista John, appassionato di tecnologia e ossessionato dalla fotografia. L’incontro con una bellissima e affermata professionista lo porterà a vivere il periodo più importante della sua vita. Travolti dalla felicità e dalla follia dei giorni passati insieme saranno entrambi, loro malgrado, coinvolti in una vicenda che ha dell’incredibile. 

Sarà solo grazie all’intuizione e alla perseveranza del maresciallo dei carabinieri Caputo, che creerà una squadra eterogenea di persone determinate, che si inizierà a tracciare la strada per risolvere un caso che sembra impossibile da inquadrare e si scopriranno inconfessabili vizi di un mondo milanese che pochi immaginano e pochissimi conoscono.

In un susseguirsi di dolcezza, amore, crudeltà, bugie, si viene letteralmente catapultati in viaggi verso luoghi naturali fantastici e nella tipica campagna lombarda.

Una storia ricca di colpi di scena e un finale che lascerà il lettore a pensare quanto ci sia di reale e quanto di finzione in ciò che ha letto.

 
 
 
© 2018 by Kraus Folner.